Roland Garros: rullo Nadal, Almagro si arrende
Nei quarti il tennista spagnolo, numero 2 del ranking mondiale, ha superato il connazionale Nicolas Almagro in tre set con il punteggio di 7-6, 6-2, 6-3
PARIGI - Dopo Novak Djokovic e Roger Federer anche Rafael Nadal si è qualificato per le semifinali del Roland Garros. Nei quarti il tennista spagnolo, numero 2 del ranking mondiale, ha superato il connazionale Nicolas Almagro in tre set con il punteggio di 7-6, 6-2, 6-3.
Il match è stato equilibrato solo nel primo set, in cui Almagro ha fatto partita pari con Nadal. Ciò nonostante il numero 12 del seeding non è andato vicino nemmeno ad un singolo break, anzi ha dovuto salvare lui una palla break sul 5-5. Almagro si è issato fino al tie-break, ma ha giocato male i primi tre punti: un goffo tentativo di smorzata e due risposte sbagliate hanno regalato un vantaggio decisivo a Nadal, che ha si è aggiudicato il tie-break 7-4. Il secondo set è stato una formalità, il terzo è rimasto in equilibrio fino al 3 pari, ma nel settimo game Rafa ha piazzato il break decisivo.
Nadal si qualifica così per la sua 19esima semifinale in un torneo dello Slam (ne ha vinte 15, perdendone appena 3) e per la quarta volta in carriera arriva al penultimo atto del Roland Garros senza perdere un set.
- 12/06/2017 Nadal, decimo trionfo al Roland Garros
- 05/06/2017 Murray ai quarti, dedica alle vittime di Londra
- 06/06/2015 Williams inarrestabile, Safarova ko in tre set
- 24/05/2015 Pennetta e Giorgi al secondo turno