17 agosto 2025
Aggiornato 16:00
Formula 1 | Ferrari

Massa: Ora sono più sicuro

Il brasiliano della Ferrari: Maggior ottimismo dopo il sesto posto nel Gran Premio di Monaco. Mi piace molto andare in Canada e quest'anno, per il trentesimo anniversario della morte di Gilles Villeneuve, sarà un weekend molto importante per Montreal

MARANELLO - Felipe Massa si sente più sicuro dopo le buone prove nel Gran Premio di Monaco di due settimane fa, quando portò la sua Ferrari al sesto posto. «Penso che Monaco sia stato un buon weekend per me, perché sono stato competitivo fin dall'inizio delle prove libere. Sono stato costante, nelle libere, in qualifica e in gara. Mi sono trovato particolarmente a mio agio con la macchina, si è lavorato nella giusta direzione per adattarla al mio stile di guida e mi auguro che questo trend positivo possa continuare, a partire dalla gara in Canada e fino alla fine del campionato», ha detto il brasiliano al sito della Ferrari.

MI SENTO PIÙ SICURO - Un risultato incoraggiante, che da' a Massa maggior fiducia, dopo i pessimi riscontri di inizio stagione, quando si parlava addirittura di una sua sostituzione: «Ora mi sento decisamente più sicuro. Mi sento più forte anche se non troppo felice: è vero che Monaco è stata una buona gara ma dopo il lavoro fatto fin dalle prime prove libere mi aspettavo di poter lottare per il podio. E' stato molto positivo rispetto all'inizio della stagione, ma non possiamo esserne soddisfatti, ora dobbiamo lavorare molto se vogliamo ottenere qualcosa di più. Se troviamo la giusta direzione, so cosa posso fare».

DOMENICA A MONTREAL - Questo fine settimana il circus della Formula 1 si trasferisce in Canada, a Montreal, dove si svolgerà il Gran Premio sul circuito dedicato a Gilles Villeneuve. «Mi piace molto andare in Canada e quest'anno, per il trentesimo anniversario della morte di Gilles Villeneuve, sarà un weekend molto importante per Montreal. Lì la Ferrari ha sempre avuto molto sostegno in parte anche per Gilles, e questo dovrebbe essere un ulteriore incentivo per la Scuderia a far bene per tutti i tifosi», ha detto Massa.