Euro 2012, dal polpo Paul al maiale ucraino
Si tratta di «un autentico porco ucraino, profeta e fine conoscitore del calcio», assicurano le autorità municipali di Kiev con un comunicato
KIEV - Sarà un maiale ucraino a predire i risultati delle partite di Euro 2012 in Polonia e Ucraina, così come aveva fatto il polpo Paul per la Coppa del Mondo di calcio 2010 in Sudafrica. Si tratta di «un autentico porco ucraino, profeta e fine conoscitore del calcio», assicurano le autorità municipali di Kiev con un comunicato.
Il maiale, «indovino unico nel suo genere» avrà un posto d'onore nel centro della capitale ucraina e «ogni giorno alle 16 predirà i risultati della partita successiva», si legge nel comunicato che non precisa in che modo l'animale esprimerà le sue previsioni.
IL PRECEDENTE «PAUL» - Paul il polpo era diventato il mollusco più celebre del mondo azzeccando praticamente tutti i risultati della squadra tedesca di calcio alla Coppa del mondo del Sudafrica nel 2010, e anche la vittoria della Spagna nella finale contro l'Olanda. L'animale si pronunciava sul vincitore scegliendo il cibo all'interno di una delle due scatole in plexiglas con i colori delle squadre.
- 02/07/2012 Napolitano agli azzurri: C'è ancora da cambiare, come per l'Italia
- 01/07/2012 Spagna da sogno, Italia travolta
- 26/06/2012 Pirlo: Il Pallone d'oro? Impossibile
- 26/06/2012 Italia-Germania con i cerotti