Cassano «sorride»: La commissione medica dà l'ok
Il 29enne attaccante barese del Milan, fermo da fine ottobre per problemi cardiaci, ha avuto parere favorevole sulle sue condizioni di salute dalla Federazione medico sportiva italiana
MILANO - Finalmente una buona notizia per Antonio Cassano. Il 29enne attaccante barese del Milan, fermo da fine ottobre per problemi cardiaci, ha avuto parere favorevole sulle sue condizioni di salute dalla Federazione medico sportiva italiana. Si tratta del primo iter necessario per ottenere la certificazione necessaria per tornare all'attività agonistica. Il giudizio successivo sarà espresso dall'Istituto di medicina dello Sport di Milano e dal responsabile sanitario del Milan. In mattinata, nel frattempo, Cassano si è visto sul campo centrale di Milanello. L'attaccante ha lavorato con il pallone concentrandosi sui tiri in porta.
Di seguito il comunicato ufficiale del Milan su Cassano: «La Commissione della Federazione medico sportiva italiana composta dai professori Antonio Carolei; Maurizio Casasco; Cesare Colosimo; Domenico Corrado; Francesco De Ferrari; Natale Mario di Luca; Franco Piovella; Leandro Provinciali; Arsenio Veicsteinas; Paolo Zeppilli; ha espresso in data odierna parere favorevole sulle condizioni di salute di Antonio Cassano. Il successivo giudizio di idoneità sarà espresso dall'Istituto di Medicina dello Sport di Milano della Fmsi, diretto dal professor Emilio Rovelli e dal Responsabile Sanitario dell'Ac Milan, dottor Rodolfo Tavana».
- 05/04/2012 Cassano: Ho avuto paura di morire
- 03/04/2012 Cassano può tornare a giocare
- 13/01/2012 Cassano può tornare ad allenarsi
- 21/11/2011 Per Cassano «primo giorno di scuola» a Milanello