12 ottobre 2025
Aggiornato 09:00
L'anticipo di Serie A | Milan - Roma

Allegri: La Roma è come il Barca, sarà dura

L'allenatore dei rossoneri: Non sarà una partita facile, Luis Enrique è uno sveglio; nelle ultime gare hanno cambiato modo di giocare, difendono molto meglio, e nelle ultime due partite hanno vinto 1-0 e non hanno subito gol

MILANO - «Sarà dura, ma domani con la Roma speriamo di vincere». Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, commenta la sfida di domani pomeriggio alle 18 a San Siro contro i giallorossi: «Non sarà una partita facile, Luis Enrique è uno sveglio; nelle ultime gare hanno cambiato modo di giocare, difendono molto meglio, e nelle ultime due partite hanno vinto 1-0 e non hanno subito gol - continua l'allenatore rossonero -. De Rossi in difesa? Non lo so, vedremo domani, ma sicuramente anche senza di lui a centrocampo la Roma è una squadra tecnica, con buoni giocatori che fanno girare bene il pallone. E' una squadra sempre difficile da affrontare».

Non dobbiamo pensare al Barcellona - Il tecnico del Milan fa anche un paragone tra il gioco della squadra di Luis Enrique con il Barcellona, prossima sfidante in Champions League: «Il sistema è uguale, ovviamente i blaugrana hanno giocatori che fanno la differenza - sottolinea Allegri -, ma la Roma ha giocatori dal grande futuro, e in più due campioni come De Rossi e Totti. Se è pronta qualche gabbia per lui? No, ma era più comodo se veniva solo a vedere la partita...» scherza il tecnico».
L'allenatore rossonero poi avvisa la squadra: «Non dobbiamo pensare ora al Barcellona. Dopo la sfida con la Roma avremo 4 giorni per riposare e prepararci per la Champions. Domani è una gara cruciale in chiave campionato, perché passata quella abbiamo già affrontato tutte le prime sei in classifica».