Il Cagliari vince col brivido
La squadra sarda vince con brivido al Sant'Elia e supera 2-1 il Palermo. I gol sono tutti nella ripresa, con l'ex Pinilla che segna e propizia il raddoppio di Dessena, mentre Hernandez rende il finale più caldo trasformando il penalty che sigla il 2-1
CAGLIARI - Il Cagliari vince con brivido al Sant'Elia e supera 2-1 il Palermo. I gol sono tutti nella ripresa, con l'ex Pinilla che segna e propizia il raddoppio di Dessena, mentre Hernandez rende il finale più caldo trasformando il penalty che sigla il 2-1. I sardi volano a quota 30 punti, uno in meno dei rosanero, che continuano a mostrare tutti i propri limiti in trasferta.
Nella prima frazione l'autentico protagonista è Viviano. All'8' ci vuole un suo miracolo per tarpare l'esultanza di Pinilla, che gira di testa un bel cross di Dessena. Al 22' ancora l'ex portiere del Bologna si supera con una respinta da volley su una inzuccata di Ibarbo (entrato dopo cinque minuti per l'infortunato Cossu). Il Palermo prova a reagire, ma le ripartenze dei sardi fanno male.
Nella ripresa è subito Cagliari: al 56' Pinilla segna il classico gol dell'ex in spaccata su un traversone di Ibarbo. Il Palermo fatica a rendersi pericoloso, e Mutti gioca la carta Hernandez, che ritorna in campo dopo un lungo infortunio. Proprio sull'uruguaiano Agazzi si supera bloccando il suo colpo di testa a dieci minuti dal termine. Gol sbagliato, gol subito, con la squadra di Ballardini che raddoppia all'81 con Dessena, bravo a gettarsi sulla ribattuta di Viviano sulla punizione di Pinilla. Due minuti più tardi, però, i rosanero accorciano proprio con Hernandez, che trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro Giannoccaro per un fallo di mano in area di Perico. Il Cagliari soffre nei minuti finali, ma porta a casa il risultato.
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero