10 luglio 2020
Aggiornato 22:00
Candidatura ai giochi olimpici estivi del 2020

Roma 2020: Meloni, il Governo sostenga con forza la candidatura della Capitale

La Deputata del PDL: Il Parlamento sia unito nel votare una mozione per appoggiare la candidatura della Capitale. Il progetto gode della fiducia degli italiani come dell'attenzione dei bookmaker, che vedono Roma favorita

ROMA - «Ospitare i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2020 significherebbe rilanciare l'economia nazionale e proiettare l'Italia nel futuro. Per questo è necessario che il Parlamento si presenti unito, almeno per una volta, con una mozione che appoggi la candidatura di Roma». E' quanto dichiara in una nota la deputata del Pdl, Giorgia Meloni.

I bookmaker vedono Roma favorita - «Da parte sua - aggiunga - il governo sostenga fortemente questo progetto, che gode della fiducia degli italiani come dell'attenzione dei bookmaker - che vedono Roma favorita rispetto alle altre proposte - e che può vantare il convinto sostegno del Presidente della Repubblica Napolitano, che ha sempre auspicato il ritorno dei Giochi in Italia».
«Il presidente Monti - osserva Meloni - ha certamente preso atto dei risultati positivi e incoraggianti emersi dalla relazione della Commissione Fortis. Sono certa che non farà mancare il suo supporto a Roma 2020 e che saprà contribuire, anche grazie agli ottimi rapporti di stima che lo legano ad importanti Capi di Stato europei e mondiali, a promuovere e creare consenso intorno alla candidatura italiana».