25 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Posticipo della 16esima giornata di serie A

Il Chievo piega il Cagliari

Le reti di Thereau e Sardo regalano i tre punti a gialloblù, che con la vittoria di oggi salgono a 19 punti e scavalcano i sardi in classifica all'ottavo posto

VERONA - Il Chievo batte 2-0 il Cagliari nel primo posticipo della 16esima giornata di serie A. Le reti di Thereau e Sardo regalano i tre punti a gialloblù, che con la vittoria di oggi salgono a 19 punti e scavalcano i sardi in classifica all'ottavo posto. La squadra di Di Carlo domina il primo tempo e schiaccia i rossoblù, privi di Conti e Cossu, nella loro metà campo. La pressione dei padroni di casa si concretizza al 35': Paloschi, il migliore in campo, serve in area Thereau, l'attaccante resiste al recupero di Canini e batte Agazzi da distanza ravvicinata.

Nel secondo tempo il copione non cambia. Thereau e Pellissier sfiorano il raddoppio in avvio di ripresa, mentre il Cagliari, oltre alle pesanti assenze a centrocampo, paga la sterilità della coppia offensiva Larrivey-Thiago Ribeiro. Il raddoppio del Chievo arriva al 57': scambio Paloschi-Thereau sull'asse di sinistra, l'autore del primo gol mette in mezzo per l'accorrente Sardo, che mette dentro il 2-0 con un preciso diagonale rasoterra. Il Cagliari si scuote e si riversa nella metà campo avversaria, ma Sorrentino si oppone sia al tentativo di Nainggolan dalla distanza che al colpo di testa ravvicinato di Ariaudo. Il forcing della squadra di Ballardini non produce effetti: al Bentegodi finisce 2-0.