12 ottobre 2025
Aggiornato 14:30
La sua carriera non è a rischio

Milan: Galliani, Cassano in campo tra sei mesi

Nei prossimi giorni Cassano sarà sottoposto ad un intervento chirurgico al cuore per chiudere il piccolo foro che ha causato l'ischemia cerebrale. Lazio: Mauri si opera in Germania

MILANO - Cassano avrà bisogno di un'operazione al cuore ma la sua carriera non è a rischio. Lo conferma Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan, che ha parlato ai cronisti fuori dal Policlinico di Milano dopo essere andato a trovare Fantantonio: «I medici dicono che avrà bisogno di alcuni mesi, non tanto per guarire ma per seguire la prassi. Il ritorno in campo? Non voglio anticipare niente ma presumibilmente fra 4, 5 o 6 mesi Cassano dovrebbe sicuramente riavere l'idoneità per giocare». Nei prossimi giorni Cassano sarà sottoposto ad un intervento chirurgico al cuore per chiudere il piccolo foro che ha causato l'ischemia cerebrale.
Le sue condizioni, dice Galliani, sono comunque buone, dopo aver trascorso circa un'ora e mezzo col barese: «Domenica ero molto molto molto preoccupato, non sono un medico ma ho detto ad Antonio Ti è capitata una disgrazia, ma nella disgrazia ti è andata di lusso. Come l'ho trovato? Cassano scherza come al solito, il calcio gli manca tanto ed è rammaricato perchè si è dovuto fermare in un momento in cui stava benissimo. Ma io gli ho detto ti teniamo il posto, stai tranquillo».

Lazio: Mauri si opera in Germania - Stefano Mauri verrà operato in Germania, a Monaco di Baviera. Il capitano della Lazio finirà sotto i ferri per risolvere i problemi creati dalla lesione muscolare del retto femorale della coscia sinistra. Il centrocampista brianzolo si era fermato durante l'allenamento del 18 ottobre scorso. Mauri subirà l'intervento alla clinica bavarese Klinikum Rechts der Isar nella giornata di venerdì, con al suo fianco il medico sociale del club capitolino, Stefano Salvatori.
Previsti lunghi tempi di recupero per il numero 6 biancoceleste, che dovrà stare con ogni probabilità lontano dai campi fino alla fine della pausa invernale della Serie A. Prosegue dunque la stagione da incubo di Mauri: il giocatore laziale ha collezionato la miseria di 4 presenze tra campionato ed Europa League.