26 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Calcio | Milan

Allegri: «Ibrahimovic in dubbio anche per Napoli»

Stamattina risentimento muscolare all'adduttore per l'attacante svedese. Galliani: «Nessun dramma per l'assenza di Ibra». Messi: «Occhio a Pato e Cassano»

MILANO - Neanche convocato per il Barcellona, quasi certamente assente anche contro il Napoli. Massimiliano Allegri e il Milan dovranno fare a meno di Zlatan Ibrahimovic nelle prossime due partite: a confermarlo è lo stesso tecnico rossonero. «Ibrahimovic è in dubbio anche per la gara con il Napoli - dice Allegri -. Mancano solo cinque giorni, è difficile. Stamattina nella rifinitura ha avuto un risentimento muscolare all'adduttore. Purtroppo gli esami hanno evidenziato una lesione e abbiamo lasciato Ibra a casa».
«Ibrahimovic ha qualità tecniche e fisiche importanti ma non per questo dovremo giocare in modo timoroso contro il Barcellona - continua Allegri -. Noi vogliamo passare il turno e il raggiungimento dell'obiettivo passa anche per le due sfide con il Barcellona. Se Ibra fosse stato disponibile, con lui sarebbe partito titolare Pato».
Oltre che allo svedese, Allegri dovrà rinunciare anche a Robinho, ancora indisponibile per infortunio: a fare coppia con Pato sarà Antonio Cassano, tra i migliori nella gara di campionato contro la Lazio. Allegri non ha nessun rimpianto per l'esclusione di Filippo Inzaghi dalla lista per la Champions: «Non sarebbe comunque stato pronto per la gara con il Barcellona».

Galliani: «Nessun dramma per l'assenza di Ibra» - Niente drammi per Galliani, ad del Milan, dopo il forfait di Ibrahimovic per la sfida contro il Barcellona. «Stiamo calmi - dice poco prima di imbarcarsi per la Spagna - e stiamo tranquilli, giocheranno Pato e Cassano, due campioni. Non mi piace piangermi addosso. Siamo campioni d'Italia e non andiamo a disputare una gara a eliminazione diretta. Ce ne saranno altre, andiamo avanti tranquilli».
Galliani spiega ai cronisti che il Milan giocherà senza alcuna sudditanza psicologica: «Il Barcellona è il club più forte del mondo ma il Milan è quello che ha più titoli». Una partita che - secondo l'ad rossonero- forzando un pò potrebbe essere definita 'il derby del mondo'. I rossoneri vogliono fare la loro partita, a viso aperto e senza paura: «giocheremo come abbiamo sempre fatto nello stadio più bello del mondo. Sarà una festa per il calcio».

Messi: «Occhio a Pato e Cassano» - In un'intervista con il canale televisivo Fox Sport, Lionel Messi ha parlato della prossima sfida di Champions contro il Milan. «E' un'ottima squadra, con un attacco forte e giocatori, come Pato, Robinho e Cassano, che non sono da sottovalutare. Noi abbiamo pareggiato sabato scorso a San Sebastian e non possiamo considerarlo un buon risultato, ma adesso dobbiamo voltare pagina e pensare solo al Milan».