4 aprile 2020
Aggiornato 05:30
Coppa America

Attesa per la finale, problema biglietti per l'Uruguay

La Federazione ne ha ricevuti solo 1.200 destinati alla vendita

BUENOS AIRES - L'insospettato accesso alla finale della Coppa America in programma domenica allo Stadio Monumental di Buenos Aires sta creando non pochi problemi logistici alla Federazione dell'Uruguay, in particolare per quel che riguarda la disponibilità dei biglietti.
Come riporta il quotidiano uruguagio, dei 5.800 biglietti messi a disposizione della Federazione oltre la metà è riservata ai club calcistici del Paese, un migliaio ai giocatori della «Celeste» e solo 1.200 sono destinati alla vendita; e questo nonostante migliaia di tifosi abbiano già annunciato sui social network l'intenzione di recarsi nelle vicina Buenos Aires, dove i biglietti di curva saranno in vendita al prezzo di 20 euro (esclusivamente in contanti); dopo l'eliminazione della squadra di casa altri biglietti comprati dai tifosi argentini saranno disponibili in loco al mercato nero, ma il prezzo minimo è di 200 dollari.

Malgrado ciò la stampa si aspetta che lo stadio del River sia domenica a grande maggioranza «celeste», contro un Paraguay anch'esso finalista a sorpresa ma che - sottolineano a Montevideo - è approdato alla partita decisiva senza aver mai vinto e che dovrà fare a meno di diversi giocatori importanti per infortuni e squalifiche.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal