18 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Calcio | Coppa America

Ai quarti Uruguay, Cile e Perù

I verdetti dopo la terza e ultima giornata del girone C

MILANO - Cile, Uruguay e Perù si sono qualificate per i quarti di finale della Coppa America. Questi i verdetti del campo dopo la terza e ultima giornata del girone C. A Mendoza il Cile ha piegato 1-0 il Perù grazie all'autorete di Carrillo al 92' e ha chiuso il girone al primo posto con 7 punti. Il ct Borghi ha risparmiato Alexis Sanchez, neo acquisto del Barcellona, entrato solo nella ripresa. Domenica nei quarti la Roja incontrerà a San Juan la seconda classificata del gruppo B, che comprende Venezuela, Brasile, Paraguay e Ecuador.

Nonostante il k.o. passa il turno anche il Perù: se si qualificherà come migliore terza classificata, la nazionale del ct Markarian sfiderà sabato la Colombia a Cordoba; se passerà come seconda migliore terza troverà invece sul proprio cammino la vincente del gruppo B (Venezuela, Brasile o Paraguay).

Avanza anche l'Uruguay, che a La Plata ha battuto 1-0 il Messico con la rete messa a segno da Alvaro Pereira al 14'. La Celeste ha chiuso il girone al secondo posto e sabato, a Santa Fe, affronterà nei quarti di finale l'Argentina padrona di casa. Torneo finito per il Messico, eliminato dopo aver collezionato 3 sconfitte in altrettante partite.