26 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Dopo aver conquistato la Coppa del Re

Perez: Mourinho è il «numero uno» al mondo

Il presidente del Real Madrid: Ora puntiamo alla decima vittoria di Champions League

MADRID - José Mourinho è «il n.1 al mondo» e dopo avere conquistato la Coppa del Re il Real Madrid punta alla finale di Champions a Wembley. Florentino Perez, presidente del club blanco, elogia il tecnico portoghese e promette altri successi ai tifosi.

«La Coppa è stata importante perché ci mancava e per il blasone degli avversari», dice Perez al quotidiano spagnolo As. «Il Barcellona ha fatto un'ottima stagione due anni fa, nella passata stagione ha conquistato un titolo e quest'anno penso che vincerà la Liga ma gli manca la continuità», aggiunge. «Il Real Madrid ha fatto un salto di qualità e speriamo di tornare ancora una volta al vertice del calcio spagnolo».

Il prossimo obiettivo è la Decima, ovvero il decimo titolo nella massima competizione continentale. «Certo, i giocatori faranno tutto il possibile», conferma Perez parlando della Champions League. «Ma prima bisogna eliminare il Barcellona. Non è un compito facile ma abbiamo dimostrato che si possono battere. Il Real è una squadra giovane con il migliore allenatore e lavoreremo per questo».