25 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Spagna | Coppa del Re

Notte da sogno per il Real Madrid

La squadra di Mourinho vince 3-1 al Camp Nou di Barcellona con doppietta di Ronaldo e rete di Varane e conquista l'accesso per la finale di Coppa del Re. Dopo l'1-1 dell'andata al Bernabeu, la squadra blaugrana sembrava favorita ma come a San Siro in Champions League, battuta 2-0 dal Milan, conferma il momento di decisa flessione

BARCELLONA - Notte da sogno per il Real Madrid che vince 3-1 al Camp Nou di Barcellona con doppietta di Ronaldo e rete di Varane e conquista l'accesso per la finale di Coppa del Re. Dopo l'1-1 dell'andata al Bernabeu, la squadra blaugrana sembrava favorita ma come a San Siro in Champions League, battuta 2-0 dal Milan, conferma il momento di decisa flessione. Messi e compagni producono il solito grande possesso palla ma Diego Lopez raramente viene impegnato. Viceversa il Real ha tante opportunità in contropiede.

LA PARTITA - La prima palla gol è per Messi al 2', palla a lato, mentre al 13' il Real Madrid conquista un calcio di rigore per fallo di Piquè su Ronaldo. Lo stesso Ronaldo realizza l'1-0 dal dischetto con un potentissimo destro all'angolino. Al 38' i blaugrana sfiorano il pari su punizione con Messi: palla sotto la barriera ma a lato di nulla. Nella ripresa è sempre il Barcellona pericoloso con un gran tiro dal limite di Busquets ma Diego Lopez vola e respinge. Poi però al 58', su una perfetta ripartenza di Di Maria, arriva il raddoppio di Ronaldo: il portoghese raccoglie la respinta di Pinto sul tiro dell'argentino e insacca col sinistro.
Al 68' le merengues chiudono i conti con Varane: il giovane centrale francese, in gol all'andata, decolla a centro area e di testa mette la sfera sotto la traversa. Qui esplode la gioia dello stesso Varane che corre ad abbracciare Mourinho. A tempo scaduto arriva la rete della bandiera blaugrana di Alba all'89' su assist di Piquè. Per il Real Madrid, dopo la vittoria nella Supercoppa di Spagna la scorsa estate, un altro successo nel Clasico contro i rivali storici. Maestoso Ronaldo: per lui si tratta della sesta gara consecutiva a segno contro il Barcellona (8 gol al Camp Nou, 11 totali in 19 gare). Il Real in finale affronterà la vincente di Siviglia e Atletico Madrid (2-1 per i colchoneros all'andata).