3 maggio 2024
Aggiornato 07:00
Basket | NBA

Bargnani non c'è, Chicago balla

Un'altra notte nel segno di Derrick Rose: 36 punti nel 113-106 finale, con 13/14 ai liberi e pure 10 assist per la doppia-doppia

CHICAGO - Un'altra notte nel segno di Derrick Rose. Il play di Chicago, sempre più candidato al titolo di MVP della stagione regolare di NBA, ha dominato la scena nel match contro i Raptors: 36 punti nel 113-106 finale, con 13/14 ai liberi e pure 10 assist per la doppia-doppia. Toronto deve fare a meno di Andrea Bargnani, out per un problema alla caviglia destra, e di José Calderon, ma ha un ottimo contributo da DeRozan e Bayless, 26 punti a testa. Vittoria numero 15 nelle ultime 17 gare per i Bulls, leader incontrastati ad Est. Sesta sconfitta consecutiva per i Raptors.

Nelle altre 4 partite della notte, altrettanti successi interni. - Indolori i ko di Dallas e Oklahoma sui parquet, rispettivamente, di Golden State e Los Angeles (sponda Clippers): Nowitzki stecca con 5/16 al tiro e i Warriors, trascinati da uno straripante Monta Ellis, autore di 32 punti, scappano nel terzo periodo.
Kevin Durant timbra il cartellino con 23 punti, ma dall'altra parte c'è lo stordente Blake Griffin da 26 punti e 16 rimbalzi.
Mavericks e Thunder restano al terzo e quarto posto ad Ovest, entrambe già qualificate per i playoff.

Un ulteriore passo avanti verso la post-season lo fa Memphis, che dispone senza problemi di Minnesota: i 22 punti di Randolph e i 20 di OJ Mayo portano a 3 partite e mezzo il margine dei Grizzlies sulla nona ad Ovest (Houston). Infine Philadelphia, già qualificata per i playoff in Eastern Conference, conferma l'allergia da trasferta (15-25 il bilancio delle gare lontano dal Wachovia Center) e perde in quel di Milwaukee dopo un supplementare. I Bucks sono trascinati dalla doppia-doppia di Elton Brand e conservano flebili speranze di agganciare Indiana per l'ultimo posto disponibile.