Alemanno: «Pescante figura di assoluto prestigio»
Stasera incontro con Letta, sindaco e Petrucci. In questo momento sono in corso telefonate a 360 gradi nello schieramento politico
ROMA - «Mario Pescante può essere considerato la massima autorità dello sport nel nostro paese e infatti è il vicepresidente del Cio. Si tratta di una personalità di assoluto prestigio e sicuramente molto adatta» alla presidenza del comitato promotore per la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2020. Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in diretta radiofonica alla trasmissione Baobab su Radio 1, commentando le indiscrezioni sulla nomina di Mario Pescante alla presidenza del comitato promotore olimpico e che dovrebbe essere ufficializzata mercoledì durante gli Stati Generali di Roma Capitale.
«Se Pescante dovesse accettare - aggiunge Alemanno - dopo aver fatto le dovute verifiche, credo che sarebbe un'importantissima presidenza».
Stasera ci sarà un incontro a Palazzo Chigi al quale parteciperanno anche lo stesso Alemanno, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta e il presidente del Coni, Gianni Petrucci e, ha concluso il sindaco di Roma, «in questo momento sono in corso telefonate a 360 gradi nello schieramento politico».