19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Catania-Milan

Allegri: gara rognosa, loro sono... argentini

L'allenatore rossonero: «Ci affronteranno con intensità». Sulla formazione, certa la presenza dal primo minuto di Zlatan Ibrahimovic

ROMA - Massimiliano Allegri ha definito Catania-Milan di domani sera una «gara incasinata», perché i rossoneri vengono «da molti impegni» e corrono il rischio di «sentire un po' la fatica», al cospetto poi di una squadra «praticamente argentina, quindi rognosa». Alla vigilia dell'anticipo della ventiduesima giornata del campionato di Serie A, l'allenatore del Milan ha sottolineato la sempre più forte impronta argentina dell'avversario, che da due settimane è allenato da Diego Simeone. «Vengono da un paio di risultati negativi, ci affronteranno con intensità», ha detto Allegri. «Dobbiamo stare attenti e sereni per tutti i novanta minuti e pensare solo a giocare».

Sulla formazione, certa la presenza dal primo minuto di Zlatan Ibrahimovic. «Ha riposato mercoledì (in occasione della vittoria per 2-1 in casa della Sampdoria nei quarti di finale di Coppa Italia, ndr.), quindi sarà della partita», ha detto Allegri. Che apre ad una formazione d'attacco: «Cassano in questo periodo ha lavorato bene e soprattutto ha un buono spirito sacrifici. Se giocano con questa intensità, tutte e quattro le punte sono un bene per la squadra».