20 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Serie A

Inter vince in rimonta a Catania: 2-1

Decide la doppietta di Cambiasso. Leonardo: «Tre punti d'oro». Giampaolo: «Sconfitta ingiusta, grande rammarico»

CATANIA - L'Inter batte 2-1 in rimonta il Catania nella 19ma giornata di Serie A. Al Massimino i padroni di casa sbloccano al 71' con Gomez, ma l'Inter capovolge il risultato con la doppietta di Cambiasso, a segno al 74' e 79'. I nerazzurri salgono a 29 punti in classifica, mentre gli etnei restano a 21.

LEONARDO - Leonardo si gode il prezioso successo che la sua Inter ha colto a Catania. I nerazzurri si sono imposti per 2-1 in rimonta con la doppietta di Cambiasso: «Soffrire e vincere senza giocare bene è un segnale importante. Questa è un'altra straordinaria dimostrazione di carattere. Questi 3 punti sono fondamentali. Nel primo tempo abbiamo sofferto, anche perchè il Catania era messo benissimo in campo. Una rimonta del genere, in una giornata così difficile, è straordinaria. Sappiamo che il campionato è una lunga maratona: dobbiamo recuperare 2 partite ma è difficile pensare di avere già 6 punti in più. Per ora siamo felici di essere nel gruppo che può puntare a vincere. Non abbiamo subito troppo nel primo tempo. Poi, quando ho inserito Pandev, la squadra ha assunto un assetto più offensivo e abbiamo anche concesso diverse occasioni al Catania. Castellazzi oggi è stato determinante».

GIAMPAOLO - «Contro Roma e Inter abbiamo fatto due partite belle e interessanti, ma raccogliamo zero punti e c'è grande rammarico». Marco Giampaolo è amareggiato perchè il suo Catania non meritava di perdere in casa contro i nerazzurri, che hanno recuperato lo svantaggio di Gomez con la doppietta di Cambiasso. «Siamo passati in vantaggio e non c'era nessun motivo per temere la rimonta dell'Inter, non c'era alcuna avvisaglia», continua il tecnico degli etnei a Sky Sport, «I ragazzi hanno fatto una partita di grande attenzione, abbiamo concesso poco. Ma siamo arrivati a fine gara con qualche acciaccato di troppo. Comunque non ho nulla da rimproverare alla squadra, questa sconfitta è immeritata ma purtroppo bisogna accettarla».