26 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Sarà lui il nuovo tecnico?

La Pellegrini ha parlato con Lucas

L'azzurra ha incontrato l'ex allenatore della Manaudou: «Mi ha detto quello che volevo sentirmi dire e sono ora pronta a ragionare con la federnuoto»

ROMA - Federica Pellegrini ha incontrato l'allenatore francese Philippe Lucas «subito dopo Capodanno, a Spinea, a casa con i miei genitori che sono sempre stati con me nelle scelte importanti». Lo rivela la stessa nuotatrice azzurra dal suo sito internet ufficiale. Niente di ufficiale, ancora, «per motivi di riservatezza, abbiamo stabilito con Lucas di non divulgare i contenuti del nostro incontro», fino a quando il presidente della federazione Paolo Barelli e quello del suo club, Giovanni Malagò, «non siano stati da me informati di tutti i dettagli», specifica la Pellegrini. Lucas è l'ex tecnico di Laure Manaudou, ex (e magari futura) grande rivale dell'azzurra.

«RAGIONERÒ CON LA FEDERNUOTO» - Che dopo i recenti Mondiali in vasca corta di Dubai si è divisa dal tecnico Stefano Morini, che aveva ereditato la guida degli azzurri per la prematura scomparsa del ct Alberto Castagnetti. «Lucas mi ha detto quello che volevo sentirmi dire e sono ora pronta a ragionare con la Federnuoto di tutte le possibili soluzioni», dice la Pellegrini. «Confermo, inoltre, che Verona resta per me l'ambiente ideale per costruire il progetto olimpico Londra 2012, passando per la difesa dei miei due titoli mondiali a Shanghai nel prossimo luglio. Sono molto contenta. E pronta».