19 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Calcio

Fiorentina-Cesena 1-0, Gilardino rilancia i viola

L'attaccante decide l'anticipo, aggancio a Samp e Chievo. Mihajlovic: «Abbiamo dimostrato carattere». Lesione all'adduttore per Muti

FIRENZE - La Fiorentina ha sconfitto il Cesena per 1-0 a Firenze nell'anticipo pomeridiano della 12.ma giornata del campionato di Serie A. I viola, reduci dalla sconfitta di mercoledì in casa della Roma, si sono imposti grazie ad un gol di Alberto Gilardino al 59'. La Fiorentina sale a quota 15 e aggancia Chievo e Sampdoria al settimo posto. Il Cesena resta invece penultimo a quota 11.

MIHAJLOVIC - Sinisa Mihajlovic, allenatore della Fiorentina, elogia la prova dei suoi, che si sono imposti sul Cesena nell'anticipo pomeridiano del 12/o turno di campionato: «Abbiamo mostrato carattere, la squadra mi è piaciuta - ammette il tecnico serbo - il Cesena è una squadra organizzata, come il Chievo, perciò ho detto ai ragazzi di avere pazienza: è difficile giocare con squadre che restano rintanate in difesa, ma siamo rimasti concentrati per tutto il match. Siamo sulla buona strada, anche se avremmo dovuto gestire meglio il pallone».

MUTU - Brutte notizie per la Fiorentina, che rischia di perdere Adrian Mutu per un mese. Il romeno, infortunatosi poco prima della fine del primo tempo dell'anticipo contro il Cesena, ha riportato una lesione al muscolo adduttore lungo. L'entità dell'infortunio andrà valutata meglio nelle prossime 24-36 ore, ma il fantasista rischia un mese di stop.

DELLA VALLE - Andrea Della Valle, azionista di riferimento della Fiorentina, commenta il successo della squadra viola sul Cesena, alla luce del difficile periodo vissuto dai gigliati: «Abbiamo sofferto contro un Cesena discreto - sottolinea Della Valle jr. - l'importante era mettere fieno in cascina: stiamo rivedendo un po' di luce ma la strada da fare è ancora lunga«