24 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Formula 1

Montezemolo: non abbiamo ancora vinto nulla

Il Presidente della Ferrari: «La rimonta di Alonso è merito di tutta la squadra». Lo spagnolo guida la classifica con 11 punti di vantaggio su Webber

MARANELLO - La testa del Mondiale piloti conquistata dallo spagnolo Fernando Alonso dopo la vittoria di domenica al Gran Premio di Corea ha reso ovviamente felice il presidente Luca di Montezemolo, che però ricorda al team che «non abbiamo ancora vinto nulla».
Riunito con il direttore Stefano Domenicale e con tutta la gestione sportiva nel padiglione della Logistica di Maranello, come da tradizione per il brindisi dopo ogni vittoria (senza dimenticare il terzo posto del brasiliano Felipe Massa), Montezemolo si è complimentato ed ha ringraziato la squadra. «Questa bella rimonta è merito vostro», ha detto Montezemolo. «Non eravamo dei deficienti prima né siamo diventati dei geni adesso: siamo semplicemente una squadra che non si arrende mai. Ognuno di noi deve fare la pole nel proprio lavoro, mettendoci umiltà, concentrazione e determinazione: poi tireremo le somme, ad Abu Dhabi».

A due gare dalla fine della stagione di Formula 1 (fra due settimane si corre in Brasile), Alonso guida il Mondiale con 11 punti di vantaggio sull'ex leader, l'australiano Mark Webber (Red Bull), 21 sull'inglese Lewis Hamilton (McLaren-Mercedes) e 25 sul tedesco Sebastian Vettel (Red Bull).