19 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Nazionale

Prandelli: Cassano e Totti? Si può fare

«Magari in un'amichevole importante per fare ritrovare due amici. Arbitri condizionati? La tecnologia è necessaria»

ROMA - Cesare Prandelli potrebbe trasformare in realtà il sogno di Antonio Cassano. Il Ct della nazionale azzurra, nel corso del suo interveto a Ventura Football Club su Radio Uno, si è mostrato possibilista sulla possibilità di un'esibizione della nazionale con un attacco composto dal genietto barese e Francesco Totti. «Non è mai troppo tardi», ha detto Prandelli, «se si dovesse presentare l'occasione, magari in un'amichevole importante, ci si potrebbe pensare. Potrebbe nascerne una bella serata per due amici che si ritrovano».

CALCIO E TECNOLOGIA - Cesare Prandelli boccia la strada dei cinque arbitri e chiede al calcio di adottare la tecnologia per aiutare i direttori di gara. Il Ct della nazionale azzurra, a 48 ore dalla fine di una giornata di Serie A nuovamente funestata da gravi errori arbitrali, si è mostrato convinto della necessità di una svolta radicale: «La tecnologia prima o poi arriverà», ha detto, «io spero che arrivi presto, perché bisogna evitare queste polemiche». La strada presa da Uefa e Fifa, ad ogni modo, sembra confermare l'attuale sistema con il solo ritocco dei giudici di fondo: «Questa proposta alla fine passerà ma almeno spero che siano arbitri veri e non collaboratori», ha detto Prandelli, «anche se in ogni caso la soluzione migliore resta la tecnologia».

BALOTELLI - Mario Balotelli è un ragazzo da enormi potenzialità, «un giocatore straordinario. In questi mesi ha fatto più parlare il personaggio che il calciatore». Ora «sta lavorando duramente per riprendersi dall'infortunio e mi sembra molto motivato».