18 agosto 2025
Aggiornato 13:30
Salta la prima panchina in A

Il Bologna esonera Colomba

Domani contro l'Inter in panchina il tecnico della Primavera Paolo Magnani. Il tecnico: «Per me una domenica diversa»

BOLOGNA - Il Bologna ha esonerato Franco Colomba alla vigilia del match della prima giornata del campionato di Serie A. Il Bologna dovrà giocare infatti domani sera contro l'Inter al Dall'Ara nel posticipo (ore 20.45).
Il tecnico questa mattina ha diretto l'allenamento della squadra, ma poi in conferenza stampa si è presentato il presidente Sergio Porcedda, che ha ufficializzato l'esonero. Domani in panchina contro l'Inter andrà il tecnico della Primavera, Paolo Magnani, quindi, come anticipato oggi da Porcedda, mercoledì si potrà conoscere il nome del nuovo allenatore.

COLOMBA - Appena esonerato dal suo club, Franco Colomba passerà «una domenica diversa». «Mi sono riservato di parlare domani o dopodomani. Voglio capire bene», ha ribadito l'ex tecnico del Bologna, come aveva fatto in un primo momento, a caldo, uscito dal centro sportivo di Casteldebole. L'allenatore ha detto di aver ricevuto la comunicazione ufficiale della fine del rapporto «verso mezzogiorno, dal presidente e da tutto il suo staff». «Con i giocatori non ho parlato - ha confermato il tecnico - loro non mi hanno chiesto nulla e io non ho detto nulla a loro». Non li ha, quindi, neppure salutati. Oltre a Colomba, saltano il suo vice Renzo Ragonesi, il preparatore atletico Iuri Bartoli e il collaboratore tecnico Giovanni Mei. E' stato invece confermato dalla proprietà l'allenatore dei portieri, Franco Paleari, ed è stato promosso a preparatore Paolo Aielli.