Supercoppa, l'Inter sbaraglia la Roma 3-1
Giallorossi in vantaggio con Riise, poi i padroni di casa dilagano con Pandev ed Eto'o. Benitez: «Grande reazione della squadra»
MILANO - Prima vincente per Rafa Benitez: l'Inter conquista la sua quinta Supercoppa a San Siro e sconfigge la Roma nell'eterna sfida per 3-1. Partita spettacolare nel primo tempo con la squadra di Ranieri che ha aperto le marcature con Riise su bel passaggio di Totti, ma si è fatta infilare con un pasticcio in difesa sul finale da Pandev. Mentre nel secondo tempo i neroazzurri hanno dominato senza sforzo con doppietta di Eto'o. Poco incisivo Adriano alla sua prima prova ufficiale in giallorosso. L'Inter evidenzia invece una condizione di forma già straordinaria e la qualità dei suoi campioni.
BENITEZ - «Sono molto contento perché la squadra ha preso il gol, ma poi ha mostrato carattere con una grande reazione». Rafa Benitez si gode il primo trofeo vinto sulla panchina dell'Inter, che ha battuto 3-1 la Roma aggiudicandosi la Supercoppa italiana. 'E' un titolo per i tifosi, i giocatori, la società: hanno fatto tutti bene - dice il tecnico nerazzurro ai microfoni della Rai subito dopo il triplice fischio finale dell'arbitro Bergonzi -. Era la prima partita ufficiale per noi, non era facile, c'è stato anche troppo caldo, ma la reazione della squadra è la cosa più bella che ho visto. Venerdì l'appuntamento con un nuovo trofeo, la Supercoppa Europea. C'e' la finale di Montecarlo contro l'Atletico Madrid di Diego Forlan. 'Speriamo di stare meglio fisicamente, ma più o meno l'idea sul piano del gioco è quella', conclude Benitez.
RANIERI - Claudio Ranieri non nasconde la delusione per la sconfitta nella finale di Supercoppa italiana contro l'Inter. «Quando stavamo 1-0 abbiamo regalato noi il gol del pareggio. Fino a quando Pizarro ce l'ha fatta andavamo bene, ma il 3-1 non è veritiero - commenta il tecnico giallorosso ai microfoni Rai alla fine della partita -. Se mi aspettavo di più da Adriano quando è entrato? Sta lavorando molto, ma non è facile adattarsi a schermi e giocatori nuovi. Mi aspettavo un po' di più da tutti». Ranieri si aspetta altri colpi di mercato da qui alla fine di agosto per rinforzare la rosa a sua disposizione: «Tutto il mondo sa delle nostre difficoltà - conclude -. La società e il direttore sportivo stanno comunque facendo il massimo».
TOTTI - «Peccato, poteva essere una festa, mi dispiace soprattutto per i nostri tifosi». Francesco Totti commenta così la sconfitta in Supercoppa. «Mi spiace per i tifosi che, come sempre, hanno affrontato un lungo e faticoso viaggio pur di stare vicini allo loro squadra del cuore», aggiunge il capitano giallorosso, come riportato da romanew.eu.
SPALLETTI - Secondo Luciano Spalletti la vittoria di ieri sera dell'Inter nel match che ha assegnato la Supercoppa italiana «sarà di grande aiuto» a Rafael Benitez, agli inizi della sua nuova avventura in nerazzurro.
Il tecnico spagnolo, infatti, ha ereditato dall'ex allenatore Jose Mourinho, passato al Real Madrid, una squadra appena laureata campione d'Italia e d'Europa. «E' stato così anche per me, vincere subito la supercoppa appena arrivando qui allo Zenit San Pietroburgo mi è stato di grande aiuto», ha detto Spalletti a Sky.
L'Inter ha sconfitto per 3-1 la Roma ieri sera a San Siro. «La Roma ha confermato di avere una buona squadra che se la può giocare alla pari», ha aggiunto l'ex allenatore giallorosso.