2 maggio 2024
Aggiornato 09:00
Mondiale 2010

Frattini corregge Bossi: l'Italia non compra nè trucca

Il Ministro degli Esteri: «La frase del leader della Lega è da cancellare e dimenticare»

ROMA - L'Italia non compra nessuno e non trucca le partite. È secca la risposta del ministro degli Esteri, Franco Frattini, al leader del Carroccio Umberto Bossi, che ieri ha accusato la Nazionale di calcio di volersi comprare la partita con la Slovacchia, in programma domani ai Mondiali in Sudafrica.
«Noi tifiamo sempre la Nazionale, la nostra squadra è una grande squadra e ci aspettiamo un risultato pieno contro la Slovacchia», ha detto il ministro intervenendo a margine della presentazione dei prossimi Mondiali di pallavolo maschile che si terranno in Italia.
Poi, commentando nel dettaglio la dichiarazione di Bossi, ha aggiunto: «Penso sia una frase da cancellare, da dimenticare. Noi non compriamo nessuno, non ci facciamo comprare, non trucchiamo le partite. Vogliamo vincere contro la Slovacchia facendo più gol». Frattini ha quindi voluto inviare «un messaggio positivo a tutti i giocatori e a tutti i preparatori sportivi» affermando che «li seguiamo con affetto, con grande condivisione, senza nessuna polemica».