Riunione da Sarkozy per esaminare la disfatta dei bleus
Il presidente francese domattina dovrebbe anche ricevere Henry
PARIGI - Una «riunione di lavoro», per analizzare la debacle della nazionale francese ai Mondiali di calcio sudafricani, è stata fissata per questo pomeriggio dal presidente Nicolas Sarkozy, che incontrerà il premier Francois Fillon, la ministro per lo sport Roselyne Bachelot e la segretaria di stato per gli esteri Rama Yade. Lo ha annunciato il portavoce del governo dopo il consiglio dei ministri.
E domani mattina, secondo quanto riportano alcuni media francesi, il presidente Sarkozy riceverà Thierry Henry, il giocatore più rappresentativo della nazionale. I bleus lasceranno il Sudafrica questa sera per fare ritorno in Francia. Sconfitta ieri per 2-1 dal Sudafrica, la nazionale francese ha chiuso il Gruppo A con un solo punto, frutto dello 0-0 contro l'Uruguay all'esordio. Nella seconda giornata i bleus erano stati battuti per 2-0 dal Messico, qualificato agli ottavi assieme alla Celeste.
Il ct Raymond Domenech come noto sarebbe stato in ogni caso sostituito dopo il Mondiale da Laurent Blanc, ex allenatore del Bordeaux.
- 06/07/2010 Lahm: mi piacerebbe restare capitano
- 09/04/2010 Al Qaida: pronti a colpire gli azzurri ai mondiali