Maradona non sbaglia, Capello «stecca» all'esordio
L'Argentina batte la Nigeria 1-0. L'Inghilterra fermata 1-1 dagli USA dopo una «papera» colossale del portiere
JOHANNESBURG - Diego Armando Maradona non sbaglia l'esordio Mondiale, «stecca» invece alla prima Fabio Capello. L'Inghilterra del ct friulano è stata infatti fenata ieri sera sull'1-1 dagli Stati Uniti a Rustenburg nel primo incontro del Gruppo C: avanti dopo appena 4' con il capitano Gerrard, gli inglesi sono stati ripresi da un gol di Donovan al 40', sulla cui debole e centrale conclusione da lontano il portiere Green si è (purtroppo per Capello) esibito in una «papera» colossale.
ARGENTINA-NIGERIA 1-0 - Nel pomeriggio, invece, l'Argentina del ct Maradona aveva sconfitto per 1-0 la Nigeria all'Ellis Park di Johannesburg grazie ad un gol realizzato al 6' del primo tempo dal difensore Gabriel Heinze. In precedenza la Corea del Sud aveva regalato la prima sorpresa (non troppo grande, per la verità) del torneo, piegando per 2-0 la Grecia con i gol di Jung Soo Lee e Park Ji Sung. E la differenza reti dice che al comando del girone ci sono proprio i coreani. Che giovedì prossimo a Johannesburg sfideranno proprio la «corazzata» del Pibe.
MARADONA: «BEL GIOCO» - La vittoria per 1-0 colta questo pomeriggio all'Ellis Park di Johannesburg contro la Nigeria nell'esordio nel Gruppo B dei Mondiali sudafricani, secondo Diego Armando Maradona ha messo in mostra un'Argentina «capace di esprimete un buon calcio», ma che è poi anche stata costretta a «soffrire nel finale», per quella che, secondo il ct della Selecciòn «è una delle leggi del calcio». Maradona però si gode la cosa più importante, i 3 punti. «Grazie a dio abbiamo vinto», ha detto. «Iniziare i Mondiali con una vittoria ti regala un certo senso di serenità. E la sola cosa che mi importa è sapere di avere vinto un big match».
- 06/07/2010 Lahm: mi piacerebbe restare capitano
- 09/04/2010 Al Qaida: pronti a colpire gli azzurri ai mondiali