19 agosto 2025
Aggiornato 05:30
Campionato

Scudetto, si decide all'ultima domenica

Tutto uguale in testa: l'Inter vince 4-3 col Chievo e la Roma batte 2-1 il Cagliari. Champions, pari Samp-Palermo. Juve travolta in casa

ROMA - L'Inter vince contro un Chievo molto combattivo: 4-3 il risultato a San Siro. E pareva fatta anche per lo scudetto, con la Roma all'Olimpico sotto di un gol col Cagliari al 73». In dieci minuti invece i giallorossi hanno recuperato con una doppietta di capitan Totti (gol e rigore).

La Roma resta dunque seconda in classifica a due punti dall'Inter campione d'Italia in carica. E la sfida scudetto si deciderà all'ultimo domenica 15 maggio. Nell'ultima giornata l'Inter giocherà a Siena, mentre la Roma farà visita al Chievo. In caso di arrivo a pari punti lo scudetto andrebbe alla Roma in virtù degli scontri diretti (un pareggio e una vittoria per i giallorossi).
Nel matto campionato 2010 si segnala in quest'ultima domenica il terzo posto matematico per il Milan, anche se i rossoneri sono stati sconfitti dal Genoa per 1-0. Per la 'sfida Champions' Palermo e Sampdoria hanno pareggiato 1-1 allo stadio Barbera: in classifica rimane tutto invariato con la Samp quarta a 64 e il Palermo quinto a 62.

La Lazio ha ottenuto la salvezza battendo il già retrocesso Livorno per 2-1 a Livorno. Anche il Bologna ha festeggiato la salvezza pareggiando con il Catania per 1-1. Nuova sconfitta per la Juventus battuta da un Parma in rimonta per 3-2 allo stadio Olimpico di Torino. Il Napoli ha battuto l'Atalanta per 2-0: In classifica i partenopei salgono a 59 punti consolidando il sesto posto, mentre i bergamaschi rimangono a 35 punti, terzultimi, e retrocedono matematicamente in Serie B.

CAMBIASSO: «DIPENDE DA NOI» - L'Inter, nonostante il successo con il Chievo, ha rimandato l'appuntamento con lo scudetto. Il centrocampista neroazzurro Esteban Cambiasso ai microfoni di Sky ha però analizzato la situazione con estrema tranquillità: «L'importante è vincere lo scudetto, non è importante il quando. Abbiamo vinto un'altra partita che dovevamo vincere. Ora andiamo a Siena con la voglia che abbiamo sempre dimostrato, sapendo che dipende tutto da noi». Sulla gara di oggi: «Dopo il gol del Chievo abbiamo avuto una bella reazione».