29 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Calcio | Serie A

Inter: 3-1 in rimonta all'Atalanta e primato

Sotto con Tiribocchi, ribaltano Milito-Mariga-Chivu e Roma a -2. Vince anche il Barcellona: 3-1 allo Xerez

MILANO - L'Inter ha sconfitto per 3-1 l'Atalanta a San Siro nell'anticipo della trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Bergamaschi in vantaggio al 5' con Simone Tribocchi, ma poi Diego Milito al 24' e Mariga McDonald al 35' ribaltano il risultato. Al 78' il sigillo lo mette Christian Chivu, che firma il 3-1 e chiude il match.

CLASSIFICA - La vittoria permette all'Inter di riprendersi momentaneamente il comando della classifica con 73 punti, a +2 sulla Roma, che giocherà domani sera contro la Sampdoria all'Olimpico nel posticipo. L'Atalanta resta terzultima con 36 punti, a -2 dal Bologna (domani in casa contro il Parma) e a -3 dalla Lazio (domani a Marassi contro il Genoa).

RISENTIMENTO PER SNEIJDER - E' stato un risentimento muscolare al retto femorale della gamba sinistra a costringere l'olandese Wesley Sneijder ad abbandonare il campo alla fine del primo tempo di Inter-Atalanta. Il fantasista nerazzurro è stato sottoposto dai medici ad una visita subito dopo l'evidenziarsi del problema. L'Inter fa quindi sapere attraverso il suo sito internet che le condizioni di Sneijder verranno valutate nelle prossime 48 ore.

VINCE ANCHE IL BARCELLONA- Il Barcellona ha sconfitto per 3-1 lo Xerez ultimo in classifica al Camp Nou nell'anticipo della trentaquattresima giornata della Liga spagnola. Risultato in fotocopia a quello conquistato contemporaneamente dall'Inter contro l'Atalanta a San Siro nel campionato di Serie A: mercoledì sera gli azulgrana ospiteranno al Camp Nou i nerazzurri nel ritorno della semifinale di Champions League con l'obiettivo di ribaltare l'1-3 subito martedì scorso a Milano. Vittoria del Barcellona firmata dai gol di Jeffren, Henry e Ibrahimovic. Lo Xerez aveva accorciato sull'1-2 con Mario Bermejo. Gli azulgrana comandano momentaneamente da soli la classifica con 87 punti, a +3 sul Real Madrid (in campo sempre questa sera a Saragozza).