19 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Fiorentina-Inter 2-2

L'Inter fermata a Firenze, la Roma può «azzannare»

I giallorssi impegnati in casa contro l'Atalanta, il Milan ospita il Catania

FIRENZE - L'Inter frena nella 33ma giornata di Serie A. Nell'anticipo di ieri all'Artemio Franchi i campioni d'Italia non sono riusciti a superare l'ostacolo Fiorentina che tra le mura amiche ha bloccato lo corazzata nerazzurra sul 2-2. Il tecnico viola Cesare Prandelli preferisce Keirrison a Gilardino, in panchina per essere preservato in vista della semifinale di ritorno di martedì in coppa Italia sempre contro l'Inter (1-0 per nerazzurri all'andata). La scelta paga perché è proprio il brasiliano a bloccare il match all'11. Nella ripresa Milito ed Eto'o firmano la rimonta ma all'82' Kroldrup mostra il disco rosso alla squadra di Mourinho che si deve accontentare di un punto.

PRANDELLI - Dopo il pari contro l'Inter Cesare Prandelli ai microfoni di Sky le scelte a sorpresa, soprattutto quella di Keirrison al posto di Gilardino: «L'idea è nata perchè Gilardino sta giocando tantissimo da questa estate. Keirrison in questo momento ha trovato una buona condizione. Abbiamo cercato di sfruttare l'entusiasmo. In questo momento dobbiamo sfruttare ragazzi freschi con entusiasmo». «Potevamo chiudere la partita? Abbiamo giocato bene, quando riparti così si deve avere lucidità e cercare il passaggio giusto«

CLASSIFICA - La classifica vede l'Inter a quota 67 con la Roma in agguato a due lunghezze e il Milan a quattro. I giallorossi oggi hanno la possibilità di «azzannare», come suggerito dal tecnico Claudio Ranieri, la capolista e ritrovarsi in testa a cinque giornate dalla fine. Prima però c'è la gara in casa con l'Atalanta che ha bisogno di punti per salvarsi. Il Milan invece ospiterà il Catania.

NAPOLI KO CON IL PARMA - Il turno si è aperto ieri alle 18 con una clamorosa sconfitta del Napoli al San Paolo contro il Parma. La rincorsa europea degli azzurri subisce un brusco rallentamento. I gol dei ducali Lucarelli, Antonelli e Jimenz vanificano le reti di Quagliarella e Hamisk e sopratutto impediscono ai partenopei di avvicinarsi a Samp e Palermo. Oggi i rosanero ospitano al Barbera il Chievo. Devono alimentare il sogno Champions sperando in passo falso della Sampdoria nel derby della Lanterna contro il Genoa. Non può più sbagliare neanche la Juventus. I bianconeri devono uscire a bottino pieno dalla sfida con il Cagliari per cercare di raddrizzare la stagione. In fondo alla classifica il Livorno ospita l'Udinese, il Siena aspetta il Bari mentre la Lazio è attesa da una difficile trasferta a Bologna.