3 maggio 2024
Aggiornato 05:00
Roma-Inter 2-1

Toni: tre punti importantissimi per un sogno

«Non mi aspettavo la reazione dopo il pareggio dell'Inter»

ROMA - «Era importante vincere per cercare di raggiungere un sogno». Stremato e decisivo, Luca Toni ha parlato di «tre punti importantissimi» al fischio finale di Roma-Inter 2-1, la sfida-scudetto dell'Olimpico che ha lanciato i giallorossi ad una lunghezza dalla capolista. «E' proprio una gran bella serata», ha detto il centravanti, autore del gol del 2-1, «da un pò stavamo rincorrendo, avevamo lo scontro diretto in casa, era importante vincere per cercare di raggiungere un sogno. Adesso siamo ad un punto, cercheremo di fare il possibile, vedremo quello che succederà».

Il gol partita di Toni è arrivato sette minuti dopo il pareggio nerazzurro. «Se mi aspettavo questa reazione nel momento migliore dell'Inter? No», ha ammesso Toni ai microfoni di Sky Sport, «però so delle qualità di questo gruppo, delle motivazioni di questo gruppo. Hanno tutti una gran voglia di fare bene e questa sera abbiamo fatto una grande prestazione, con tre punti importantissimi. Siamo ad un punto, sono ancora davanti loro. Mancano ancora un pò di partite, dovremo cercare di fare il possibile. Siamo lì vicino e vedremo quello che succederà».

A giugno ci sono i Mondiali ma Toni rimanda a fine campionato le sue prospettive in chiave azzurra. «Se ne parlerà a maggio. Adesso mi godo questo momento», ha concluso, «questa bella vittoria con i miei compagni e cerchiamo di vincere tutti per cercare di regalare un sogno a questa città».