20 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Campionato

Eto'o trascina l'Inter a +4, la Roma aggancia il Milan

Il Palermo pareggia e stacca la Samp, Cassano gol con scuse a Bari, Domani Napoli-Juventus

MILANO - Vittorie di Inter e Roma e sconfitta del Milan nella 30.ma giornata del campionato di Serie A. L'Inter (doppietta di Eto'o) ha sconfitto il Livorno per 3-0 al Meazza portando a quattro i punti di vantaggio sul Milan, sconfitto per 1-0 a Parma e agganciato al secondo posto dalla Roma. Con due gol nella ripresa la squadra capitolina ha espugnato il campo del Bologna per 2-0 restando a quattro lunghezze dalla capolista in attesa del confronto diretto in programma sabato all'Olimpico.

LE ALTRE PARTITE - Nella corsa alla Champions League il Palermo ha pareggiato sul campo del Genoa per 2-2 (pari ligure al 98' su rigore): i rosanero sono soli al quarto posto con un punto sulla Samp, sconfitta per 2-1 a Bari (in gol per i liguri Cassano, ha chiesto scusa ai suoi ex tifosi). Negli altri incontri Atalanta-Cagliari 3-1, Lazio-Siena 2-0, Catania-Fiorentina 1-0 e Udinese-Chievo 0-0.

NAPOLI-JUVENTUS - È il posticipo di giovedì (20,45). Bianconeri in estrema emergenza in porta: anche il terzo portiere, Chimenti, si è infortunato dopo la paperissima di Genova. Potrebbe recuperare Manninger, se no va tra i pali il Primavera Pinsoglio. C'è anche Alessandro Del Piero nell'elenco dei 21 convocati. Il capitano ha recuperato dall'infortunio rimediato domenica a Genova e sarà della partita. Non ci saranno, invece, Buffon, Iaquinta e Salihamidzic, oltre agli infortunati Caceres e Chimenti. Sissoko non è stato convocato per il grave lutto che ha colpito la famiglia della moglie.