19 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Serie A

Per la Juve è notte fonda. Il Milan manca il sorpasso

L'Inter resta a +1 sui rossoneri, la Samp batte 1-0 i bianconeri ed è quarta con il Palermo

MILANO - L'operazione-sorpasso va a vuoto per il Milan e si trasforma in un autogol per la Juventus. La rimonta-scudetto del Milan sbatte sul Napoli, che al 'Meazza' costringe i rossoneri ad un punto sudatissimo finendo per sabotare l'ultimo atto della rimonta sull'Inter, fermata sull'1-1 sabato a Palermo ma ancora al comando della classifica con una lunghezza di margine sui cugini. L'1-1 del Meazza ha visto il Milan agguantare il pareggio con Filippo Inzaghi al 26' dopo il terribile quarto d'ora seguito al calcio d'inizio: al 13' il vantaggio partenopeo con Hugo Campagnaro e un minuto dopo la sostituzione del rientrante Pato, costretto a lasciare il posto al connazionale brasiliano Mancini per problemi fisici.

JUVE KO - I pareggi delle due milanesi riportano in corsa la Roma, che torna a sperare nel tricolore grazie al 4-2 imposto sabato all'Udinese. I giallorossi sono staccati di quattro punti dall'Inter a pochi giorni dallo scontro diretto dell'Olimpico, che arriverà sabato alle 18 dopo il turno infrasettimanale di mercoledì. La Roma ha nove punti di margine sul Palermo e la Samp, tornata prepotentemente in corsa per la Champions League grazie alla vittoria per 1-0 sulla Juventus nel posticipo di ieri. Il successo dei doriani, firmato da una prodezza di Antonio Cassano al 77', rappresenta un ennesima mazzata per la Juve, ora sesta in classifica con appena tre punti su Napoli e Genoa dopo la traumatica eliminazione dalla Europa League.

LE ALTRE PARTITE - Negli incontri della domenica pomeriggio da segnalare il pareggio per 1-1 tra Chievo e Catania, risultato che segue i timori sollevati da alcune agenzie di scommesse che in settimana avevano ritirato le quote per il segno 'x'. Importante il successo della Lazio per 2-0 a Cagliari: i biancocelesti sono ora quartultimi in classifica con quattro punti su Siena (1-0 al Bologna) ed Atalanta (3-0 al Livorno ora ultimo in classifica a -5 dalla Lazio). Nell'altro match pomeridiano Bari-Parma 1-1. Sabato nel primo anticipo Fiorentina-Genoa 3-0.

Tutti i risultati della 29a giornata di Serie A:
Atalanta-Chievo 3-0
Bari-Parma 1-1
Cagliari-Lazio 0-2
Chievo-Catania 1-1
Milan-Napoli 1-1
Siena-Bologna 1-0
Sampdoria-Juventus 1-0
Fiorentina-Genoa 3-0 (giocata ieri)
Palermo-Inter 1-1 (giocata ieri)
Roma-Udinese 4-2 (giocata ieri)