29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Sorteggio quarti di finale

In Champions l'Inter trova il Cska Mosca

Nerazzurri giocheranno la prima in casa. Nell'eventuale semifinale sfida con Arsenal o Barcellona

MILANO - L'Inter affronterà il Cska Mosca nella doppia sfida dei quarti di finale della Champions League. I nerazzurri giocheranno la prima in casa a San Siro e in caso di qualificazione alle semifinale affronteranno la vincente della sfida tra Arsenal e Barcellona. Le gare di andata dei quarti sono in programma il 30 e 31 marzo, mentre quelle di torno si giocheranno il 6 e 7 aprile.

GLI ALTRI ACCOPPIAMENTI - Questo il responso delle urne per gli accoppiamenti dei quarti: le gare di andata sono in programma il 30 e il 31 marzo, quelle di ritorno si giocheranno il 6 e il 7 aprile. Spicca il derby francese Lione-Bordeaux; notevoli anche Bayern Monaco-Manchester United (ripetizione dell'emozionante finale del 1999, vinta dagli inglesi con due gol a tempo scaduto) e Arsenal-Barcellona (con il «catalano» Henry che sfida la sua ex squadra). Nella semifinale chi uscirà vittorioso dalla sfida tra Bayern e Manchester sfiderà la squadra vincente nel derby francese.

COMMENTI - «Per esperienza dico che i sorteggi sono favorevoli dopo che si è giocata la partita», ha detto l'amministratore delegato dell'Inter, Ernesto Paolillo, ai microfoni di Sky subito dopo il sorteggio. «Ho scambiato due parole con il presidente Moratti e anche lui condivide la preoccupazione di dovere affrontare con attenzione questa partita perché nulla è mai scritto prima. Non è un sorteggio facile: il Cska è a inizio stagione, è una squadra riposata, ha appena cominciato il campionato, sono più freschi. A Mosca si gioca su un terreno sintentico che facilita le squadre meno tecniche perché i giocatori più talentuosi hanno un minore controllo di palla».