18 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Calcio. Serie A

Palermo da Champions scavalca la Juve. Napoli ko

Successo per la Sampdoria che torna in zona Europa League

ROMA - Il Palermo rilancia le sue ambizioni da Champions League dopo le gare pomeridiane della ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Fabrizio Miccoli firma la vittoria nel finale per 1-0 sul Livorno e consente ai rosanero di riprende il quarto posto solitario con 46 punti, temporaneamente ceduto ieri sera alla Juve (2-1 in casa della Fiorentina) ora staccata di due lunghezze. Alle spalle dei bianconeri resiste la Sampdoria che si è imposta 2-1 in rimonta sulla Lazio. La formazione di Gigi Del Neri porta a 43 il bottino di punti in classifica.

E' sempre più crisi profonda per la Lazio che oltre ai tre punti anche il tecnico Edi Reja e Mauro Zarate per espulsione. Con 26 punti, i capitolini sono a 3 lunghezze di vantaggio sul Livorno, la terza squadra della zona retrocessione. Alle spalle dei toscani stazionano l'Atalanta (0-0 con l'Udinese) a quota 22 e il Siena a 21 che ha pareggiato 1-1 con il Parma.

Non riesce invece l'ennesima rimonta al Napoli di Mazzarri. Gli azzurri sul campo del Bologna si sono arresi per 2-1 senza riuscire a recuperare il risultato come accaduto con la Roma, con la Juventus e con il Milan. Tre punti importanti per i felsinei che avanzano nella zona salvezza, salendo a 34 punti come il Parma. Il Napoli invece con questa battuta d'arresto si allontana dall'ultimo posto utile per l'Europa, fermo a 41 punti, è staccato da Sampdoria, Juventus e Palermo tutte vittoriose in questo 27esimo turno di campionato.

Con 28 punti possono respirare un pò Catania e Udinese. I siciliani tornano da Cagliari con un punto dopo un pirotecnico. A metà classifica Bari e Chievo, entrambe a 35 punti con la vittoria casalinga dei pugliesi proprio contro i veneti. Stasera Inter-Genoa alle 20.45 chiude la giornata. I nerazzurri, dopo lo 0-0 di ieri tra Roma e Milan, posso allungare sui rossoneri ora a tre punti.