Diego e Grosso stendono la Fiorentina. Roma-Milan 0-0
Ai viola non basta Marchionni, bianconeri al quarto posto. Finisce in parità il match dell'Olimpico
FIRENZE - La Juventus ha battuto per 2-1 la Fiorentina al Franchi nell'anticipo della ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Bianconeri in gol al 2' con Diego, pari viola al 32' con Marco Marchionni. Al 68' Juve di nuovo avanti con Fabio Grosso, autore del gol-vittoria.
PARI A ROMA - Partita molto combattuta all'Olimpico di Roma. Rossoneri più pericolosi, giallorossi più organizzati con l'ingresso di Toni. Meglio i rossoneri nel primo tempo, le occasioni più ghiotte sono per De Rossi e Baptista. Nel secondo tempo occasionissime per Borriello e Huntelaar. Un pareggio che potrebbe avvantaggiare l'Inter. Il posticipo di domenica vede i nerazzurri impegnati contro il Genoa.
INTER - Samuel e Cordoba tornano a disposizione. Samuel dovrebbe partire dall'inizio in coppia con Lucio mentre Cordoba dovrebbe andare in panchina. In avanti sicura la presenza di Milito, uno tra Eto'o e Balotelli lo affiancherà. Non ci sarà Thiago Motta.
CLASSIFICA - La vittoria (la terza nelle ultime 4 partite) permette alla squadra di Alberto Zaccheroni di salire provvisoriamente al quarto posto a quota 44 punti, a +1 sul Palermo (in campo domani contro il Livorno al Barbera) e a +3 sul Napoli (domani a Bologna). Prosegue invece il pessimo momento della squadra di Cesare Prandelli, alla quarta sconfitta nelle ultime 6 partite e vittoriosa una sola volta nelle ultime 9, ferma a quota 35 punti e sempre più lontana dalla zona Europa.
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero