5 maggio 2024
Aggiornato 19:30
Calcio Serie A

L'Inter decimata a Udine, il Milan riceve l'Atalanta

La Roma fa visita al Napoli, stasera Juventus-Palermo

ROMA - Dopo l'antipasto dedicato alla lotta per non retrocedere, la serie A serve oggi il piatto forte. La corsa allo scudetto, al momento aperta a tre squadre, alle 15 vedrà i campioni d'Italia dell'Inter in campo ad Udine, quattro giorni dopo il 2-1 imposto al Chelsea nell'andata degli ottavi di finale della Champions League.

I nerazzurri, privi per squalifica del tecnico Josè Mourinho e di quattro giocatori (Walter Samuel, Ivan Cordoba, Sulley Muntari ed Esteban Cambiasso), hanno quattro punti di margine sul Milan, che dopo la contestatissima vittoria nel recupero con la Fiorentina ospiterà l'Atalanta.

La Roma è invece staccata di cinque punti dalla capolista e oggi farà visita al Napoli per non perdere contatto dalle milanesi e dimenticare la traumatica eliminazione dalla Europa League. Alle 15 sono in programma anche Chievo-Cagliari, Genoa-Bologna, Livorno-Siena e Parma-Sampdoria. Alle 20.45 chiude il programma Juventus-Palermo (bianconeri a 14 punti dall'Inter). Ieri negli anticipi del sabato il Catania ha travolto il Bari per 4-0 ed ora è quintultimo a quota 27 punti insieme all'Udinese con due lunghezze di margine sulla Lazio, fermata sull'1-1 in casa dalla Fiorentina.