NBA, regular season: Knicks ko con i Kings
Terza sconfitta di fila per NY ko in casa con Sacramento 118-114
DENVER - Sconfitta e piccolo infortunio per Danilo Gallinari, battuto in casa con i suoi New York Knicks dai Sacramento Kings per 118-114 all'overtime in un match giocato nella notte per la regular season della NBA. L'italiano, in campo da titolare e per 30'32», ha lasciato in campo ad un minuto dalla fine del terzo quarto per un problema all'avambraccio con un bottino di 9 punti e 8 rimbalzi.
Gli esami effettuati hanno dato esito negativo, ma ora è incerta la presenza di Gallinari alla gara dei 3 punti all'All Star Game. «Non mi preoccupa questo, la cosa importante ora è cercare di rimettere a posto il braccio il prima possibile», ha detto Gallinari. «Mi era già successa la stessa cosa contro Orlando, non è facile capire perché il muscolo dell'avambraccio abbia questa debolezza, ma probabilmente entro un paio di giorni tutto andrà a posto».
La terza sconfitta di fila dei Knicks porta la firma di Tyreke Evans, che con 27 punti (12 nei 7 minuti finali dei tempi regolamentari) ha trascinato i Kings (erano reduci da 6 sconfitte) ad una rimonta partita da -15, con il pesante contributo dei 17 punti di Kevin Martin (9 al supplementare). Ai Knicks non sono invece bastati i 35 punti (record in carriera) di Wilson Chandler.