5 maggio 2024
Aggiornato 22:31
22a giornata del campionato di Serie A

«Gode» solo la Roma che aggancia il Milan in classifica

I giallorossi superano 2-1 il Siena, mentre i rossoneri sono fermati dal Livorno in casa

ROMA - In un pomeriggio segnato da ben quattro pareggi e dal rinvio per neve di Parma-Inter (si giocherà il 10 febbraio), vincono solo Roma e Sampdoria, rispettivamente per 2-1 contro il Siena e per 2-0 contro l'Atalanta nei match della ventiduesima giornata del campionato di Serie A, la terza del girone di ritorno.

I giallorossi hanno avuto ragione all'Olimpico dell'ultima in classifica solo grazie ad un incredibile gol di tacco di Okaka (che da domani passerà come noto in prestito al Fulham) all'88' (Vergassola aveva risposto a Riise), mentre a Marassi ai blucerchiati (archiviato in mattinata il caso Cassano con la conferma in blucerchiato e il mancato passaggio alla Fiorentina) hanno risolto tutto nel primo tempo con Palombo e Pazzini.

La Roma ha agganciato così il Milan al secondo posto con 41 punti, con i rossoneri bloccati in casa sull'1-1 dal Livorno (Ambrosini e risposta di Lucarelli). La capolista Inter è ora a +8 sulle due inseguitrici (ma nerazzurri e rossoneri, contro la Fiorentina, hanno una partita da recuperare). Cagliari e Fiorentina hanno pareggiato per 2-2 (Marchionni per i viola, rimonta di Lazzari-Astori, definitivo pari di Jovetic), Catania-Udinese (Biagianti risponde a Floro Flores) e Chievo-Bologna (Di Vaio per gli ospiti e pari di Pellissier) sono finite 1-1. Ieri negli anticipi, il Genoa aveva imposto lo 0-0 al San Paolo al Napoli, mentre il Bari aveva superato per 4-2 il Palermo al San Nicola, portandosi a -2 dal quinto posto dei rosanero.

Stasera il posticipo fra Juventus (agganciata dalla Samp al sesto posto con 33 punti) e Lazio (quartultima con l'Udinese, che ha una partita da recuperare, a 21 punti, a +1 sul Catania) all'Olimpico di Torino chiuderà il turno.