28 agosto 2025
Aggiornato 07:00
Calcio. Serie A

Napoli avanti piano, domani l'Inter a Parma

Negli anticipi 0-0 del Genoa al San Paolo, il Bari batte il Palermo 4-2

ROMA - Il Napoli va avanti piano, si lascia imporre lo 0-0 dal Genoa al San Paolo nell'anticipo della ventiduesima giornata del campionato di Serie A e manca il sorpasso sulla Roma, mentre domani riprende il duello scudetto fra Inter e Milan, con i rossoneri lontani 9 punti dalla vetta dopo l'1-2 incassato domenica scorsa nel derby.

Quindicesimo risultato utile consecutivo comunque per il Napoli dall'arrivo di Walter Mazzarri in panchina (non perde dal 4 ottobre, 1-2 contro la Roma all'Olimpico, costata l'esonero a Roberto Donadoni), che aggancia momentaneamente proprio i giallorossi (domani all'Olimpico contro il Siena ultimo in classifica con 13 punti) al terzo posto a quota 38 punti, a +4 sul Palermo (battuto nell'altro anticipo del pomeriggio per 4-2 a Bari, che si è così portato a -2 dai rosanero) e a +5 sulla Juventus (in campo domani sera a Torino nel posticipo contro la Lazio, 21 punti). Genoa che aggancia invece il Bari al settimo posto a quota 32.

Domani pomeriggio impegno in trasferta per la capolista Inter (49), attesa da un Parma reduce da 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, mentre il Milan (che ha una partita da recuperare in casa della Fiorentina) ospiterà il Livorno (21 punti) a San Siro. In programma poi anche i delicati scontri in zona Europa fra Cagliari (31 punti e una partita da recuperare) e Fiorentina (30) al Sant'Elia e in zona calda fra Catania (terzultimo con 19 punti) e Udinese (20 punti con una partita da recuperare) e fra Chievo (tranquillo a 28) e Bologna (appena ai margini con 23 punti). L'Atalanta penultima (17 punti) sarà infine ospite della Sampdoria (30), ancora con Antonio Cassano escluso dalla lista dei convocati (è infortunato), ma vicinissimo all'addio al blucerchiato e al passaggio in prestito alla Fiorentina.