20 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Calcio. Serie A

Pazza Inter, vince in rimonta 4-3 con il Siena

I nerazzurri vanno sotto. Sneijder li tiene a galla, Samuel decide

MILANO - L'Inter ha sconfitto per 4-3 in rimonta il Siena al Meazza nel secondo anticipo della diciannovesima giornata del campionato di Serie A, l'ultima del girone d'andata.

LA GARA - Bianconeri in vantaggio al 18' con Massimo Maccarone, pareggio di Diego Milito al 24' e risultato ribaltato al 36' da Wesley Sneijder direttamente su calcio di punizione, ma ospiti di nuovo in gol al 37' con Albin Ekdal, per il 2-2. Al 65' Siena di nuovo in vantaggio per la doppietta di Maccarone, poi doppietta anche per Sneijder che all'88' (sempre su calcio di punizione) rimette i nerazzurri in carreggiata. E incredibile vittoria dell'Inter firmata poi al 93' da Walter Samuel.

CLASSIFICA - La terza vittoria consecutiva permette alla squadra di Jose Mourinho, già certa del titolo di campione d'Inverno dalla scorsa settimana, di salire a quota 45 punti, a +11 sul Milan (che deve però recuperare il match conn la Fiorentina) e a +12 sulla Juventus, con bianconeri e rossoneri che saranno di fronte domani sera a Torino nel posticipo.