Il maltempo si abbatte campionato: tre partite cancellate
Rinviate Fiorentina-Milan, Bologna-Atalanta e Udinese-Cagliari
ROMA - Fiorentina-Milan, Bologna-Atalanta e Udinese-Cagliari rinviate «a data da destinarsi»: il maltempo e la neve si abbattono sul campionato di Serie A, sconvolgendo il programma della diciassettesima giornata, l'ultima prima della sosta natalizia. Una lunga riunione fra Questura e dirigenti delle società al Franchi ha prodotto la cancellazione dell'anticipo Fiorentina-Milan, in programma questa sera alle ore 20-45 al Franchi, a causa dell'impraticabilità delle tribune, rese pericolose a causa del gelo. In un primo momento sembrava quasi certo che ci si indirizzasse verso la disputa del match a porte chiuse, ma poi si è deciso di rinviare tutto a gennaio (data possibile il 27).
Una decisione che ha portato come prima conseguenza anche il definitivo rinvio dell'anticipo pomeridiano del Dall'Ara fra Bologna e Atalanta, che in un primo momento era invece stato riprogrammato per le ore 13 di domani, e coma seconda quella della cancellazione di Udinesi-Cagliari di domani al Friuli. Impossibile giocare le partite prima di gennaio, specifica la Lega calcio, per «l'assenza delle condizioni minime di sicurezza per l'agibilità degli impianti e constatata l'impossibilità di fissare date alternative nei prossimi giorni a causa dell'inizio del periodo di riposo invernale obbligatorio dei calciatori».
E il maltempo che in queste ore sta colpendo il Nord Italia potrebbe causare sorprese anche per Genoa-Bari a Marassi e Juventus-Catania all'Olimpico di Torino, senza dimenticare il posticipo tra Inter e Lazio al Meazza di Milano. Domani si dovrebbero almeno giocare certamente Livorno-Sampdoria, Napoli-Chievo, Palermo-Siena e Roma-Parma.
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero