Del Piero: vogliamo rifarci già da sabato
Il bianconero felice di essere tornato a disposizione di Ferrara «sto bene, ora ho la possibilità di giocare»
TORINO - Alessandro Del Piero, attaccante e capitano della Juventus, ha parlato del momento negativo della sua squadra, reduce dallo 0-2 incassato a Cagliari, e della volontà di rifarsi già dalla partita di sabato prossimo contro l'Inter, avanti 8 punti in classifica, anticipo della quindicesima giornata di Serie A: «Siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda, vogliamo uscire da questo periodo nero già da sabato. Io e i miei compagni vogliamo risolvere la situazione».
«STO BENE» - Il capitano bianconero esprime la gioia di essere ritornato a disposizione di Ferrara: «Sto bene, sono contento, ora ho la possibilità di giocare. Riparto proprio dalla gioia di essere guarito dall'infortunio». Del Piero si è espresso anche sul delicato tema del razzismo:» La voglia di combattere la discriminazione è molto forte sia da parte mia che da parte dei miei compagni e della società. Da diciassette anni gioco con ragazzi di razze e colore diversi, non è mai stato un problema».
CASO BALOTELLI - In riferimento ai cori lanciati ultimamente dalla tifoseria bianconera contro il nerazzurro Mario Balotelli, Del Pieri ha parlato di «un problema di civiltà che riguardano sicuramente il calcio ma anche altri aspetti in generale della società». E i calciatori, ha chiosato il capitano della Juve «possono dare l'esempio».
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero