26 gennaio 2020
Aggiornato 12:30
Calcio. Serie A

Milito lancia la fuga dell'Inter, Juve ko a Cagliari

Vittorie per Roma e Bari, pareggiano Parma e Napoli

ROMA - Prove di fuga per l'Inter al termine delle gare pomeridiane della quattordicesima giornata di Serie A. Grazie ad un gol di Diego Milito su rigore a cinque minuti dal termine la formazione di Josè Mourinho si impone per 1-0 sulla Fiorentina e vola a +8 sulla Juventus, sconfitta 2-0 a Cagliari con i gol di Nené e Matri.

Finisce 1-1 al Tardini fra Parma e Napoli, con i ducali che agganciano al quarto posto con 24 punti la Sampdoria, sconfitta ieri 3-0 nel derby con il Genoa che sale a quota 23. Risale a -3 dalla zona Champions League la Roma, passata 2-1 in rimonta a Bergamo contro l'Atalanta con i gol di Vucinic e Perrotta. Successo anche per il Bari che si è imposto in rimonta 2-1 sul Siena. Giallorossi e pugliesi aggancia la Fiorentina a quota 21 in classifica, a -1 dal Cagliari e un punto sopra i partenopei.

Vittoria del Chievo sul nuovo Palermo (1-0) targato Delio Rossi. Pareggio a reti bianche infine nello scontro fra Lazio e Bologna (0-0), un punto che serve poco ad entrambe, ora a +1 sulle terzultime Atalanta e Livorno. I toscani sono stati sconfitti ieri 2-0 a Udine.

Il quadro della giornata di concluderà stasera alle 20.45 con il Milan, terzo in classifica a quota 35, impegnato allo stadio Massimino contro il Catania, penultimo a 9 punti.