24 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Calcio. Serie A

Chievo-Atalanta e Roma-Napoli senza ospiti

Lo ha deciso il Comitato per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive: «Nessuna limitazione per chi ha la Tessera del tifoso»

ROMA - Le partite della serie A di calcio Chievo-Atalanta del 27 settembre e Roma-Napoli del 4 ottobre prossimi si giocheranno con settore ospiti chiuso (e il suo riutilizzo per favorire la presenza allo stadio di famiglie, ragazzi delle scuole, associazioni di anziani), biglietto incedibile e vendita consentita ai soli residenti.

Per Atalanta-Milan, sempre del 4 ottobre, considerata a rischio, la vendita del tagliando sarà possibile ai soli residenti nella provincia di Bergamo e l'accesso al settore 'ospiti' sarà così consentito ai soli possessori della 'tessera del tifoso'.

Lo ha deciso il Comitato per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (Casms), nella riunione che si è tenuta questa mattina per decidere sulle gare 'a rischio' indicate dall'Osservatorio.

Le stesse misure sono state prese per le gare di calcio Spezia-ProVercelli (2^Div/A del 27/9/09), Pescara-Ternana (1^ Div./B del 4/10/09), Sorrento-Benevento (1^Div./A del 4/10/09), Sambonifacese-Pro Belvedere Vercelli (2^ Div/A del 4/10/09), Brindisi-Siracusa (2^Div/C del 4/10/09).

Per Roma-Napoli il Comitato ha anche determinato esclusivamente per gli abbonati la possibilità di acquistare, presso le ricevitorie autorizzate e sino alle ore 19 del giorno precedente l'incontro, due tagliandi da destinare a persone residenti nella provincia.

Da tutte le prescrizioni sono esenti i possessori della 'tessera del tifoso', rilasciata in maniera conforme alla normativa di settore.