3 ottobre 2025
Aggiornato 13:00
Tennis. Coppa Davis

Davis: Italia sconfitta, Federer porta Svizzera sul 3-1

Starace cede in tre set al numero uno del mondo

GENOVA - L'Italia è uscita sconfitta dal confronto con la Svizzera valido per l'accesso al World Group della Coppa Davis 2010. A Genova il decisivo punto del 3-1 per la selezione elvetica è stato ottenuto da Roger Federer: il numero uno del tennis mondiale ha sconfitto in tre set Potito Starace con i parziali di 6-3, 6-0, 6-4.

Il match è ripreso dal punteggio di 6-3, 4-0 dopo una lunga interruzione per pioggia. Inutile ai fini dell'esito finale del confronto l'ultimo singolare in programma oggi, che opporrà Simone Bolelli a Stanislas Wawrinka. Il prossimo anno Federer guiderà la Svizzera nel World Group della Coppa Davis nel tentativo di vincere l'unico grande trofeo assente nella sua sconfinata bacheca.

Spagna-Israele 4- 1 - E' finita 4-1 la semifinale di Coppa Davis tra Spagna e Israele, con gli iberici già qualificati da ieri per la finale. Negli ultimi due singolari, ininfluenti per il risultato finale, David Ferrer ha battuto Andy Ram 6/3 6/1 mentre Harel Levy ha dato il punto della bandiera a Israele superando Feliciano Lopez 7/5 6/2. La Spagna incontrerà in finale la Repubblica Ceca.