26 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Champions League

Tv Jazeera trasmette partita squadra Israeliana, rotto tabł

Diretta tv incontro Champions, Bayern Monaco-Maccabi

GERUSALEMME - Sport pił forte della politica. L'emittente satellitare del Qatar, al Jazeera, ha rotto un tabł, mai sfidato in passato dalle televisioni arabe trasmettendo per la prima volta la partita di calcio di una squadra israeliana. E' successo martedģ scorso, ma al Bayan, quotidiano degli Emirati arabi ne parla solo oggi.

Il canale a pagamento della tv araba che detiene i diritti delle partite della Champions League, ha trasmesso in diretta l'incontro disputato due sere fa a Monaco tra Il Bayern Monaco e il Maccabi, il club di Haifa campione del campionato israeliano. Il commento della cronaca della partita finita a favore dei tedeschi per 3-0 č stato in lingua inglese. Fino all'anno scorso i diritti televisivi erano della ART Tv, emittente satellitare di proprietą saudita che non aveva mai fatto vedere al pubblico arabo un incontro in cui partecipasse un club israeliano.

Con i tre punti conquistati, i campioni della Bundesliga sono al primo posto del girone A della Champions League con Bordeaux e Juventus che hanno pareggiato per 1-1 al secondo posto con un punto ciascuno. Quindi il Maccabi, fanalino di coda con zero punti.