24 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Champions League

Stampa spagnola: Inter è muscoli, sudore e catenaccio

Guardiola: «Difficile giocare con nove avversari in area»

MADRID - Lo 0-0 con il Barcellona ridimensiona l'Inter. Almeno secondo la stampa spagnola, che in maniera univoca vede nel pareggio del Meazza una prova della superiorità della squadra campione d'Europa in carica. «Superiorità indiscutibile» secondo il quotidiano El Pais, che tuttavia tira le orecchie al dream team allenato da Pep Guardiola: «Tanto bello quanto sterile, al Barcellona è mancato solo il gol», si legge.

Frequenti sulla stampa spagnola le critiche al gioco dell'Inter, accusata di praticare un italianissimo catenaccio in salsa portoghese. «Il vincitore è stato Josè Mourinho», scrive il quotidiano sportivo As stuzzicando l'allenatore lusitano: «Ha allestito una rete di gambe, muscoli e sudore», si legge ancora, «ma bisogna chiedersi se quello che ha fatto vedere l'Inter è tutto quello che la squadra campione d'Italia sa fare».

GUARDIOLA - Al catenaccio interista aveva fatto riferimento ieri sera, a partita finita, anche Guardiola: «E' sempre difficile affrontare squadre che giocano così, non è facile giocare con nove avversari in area di rigore», ha affermato l'allenatore dei campioni di Spagna. In Catalogna il quotidiano Sport non disdegna il pareggio di Milano - «non è un cattivo risultato» - ma critica i giocatori della squadra blaugrana accusandoli di scarsa concretezza.