Raikkonen terzo in griglia: «Bene ma non perfetti»
Il finlandese della Ferrari: «Possiamo andare sul podio»
MONZA - Un terzo posto in griglia di partenza che «non è la perfezione», ma che potrà permettere al finlandese Kimi Raikkonen di inseguire un altro podio con una Ferrari che «ancora una volta con il carico di benzina da gara si è dimostrata più forte delle altre» anche a Monza, teatro domani del Gran Premio d'Italia, tredicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1.
«E' stato fino ad ora un weekend molto buono, abbiamo ancora dei problemi che sfortunatamente non siamo riusciti a sistemare come avremmo voluto», ha detto Raikkonen dopo le qualifiche.
«Inseguiamo il podio» - Il finlandese scatterà alle spalle della McLaren-Mercedes dell'inglese Lewis Hamilton e della Force India del tedesco Adrian Sutil. «Con benzina a bordo la macchina ha un buon comportamento e per questo sono felice», ha detto Raikkonen. «Quella di oggi è stata una delle migliori qualifiche della stagione, arrivata anche in buon momento, visto che qui corriamo davanti ai nostri tifosi. Domani spero di avere un buon passo gara per inseguire il podio. Anche se non sarà facile».
«La macchina va meglio in gara» - Raikkonen arriva da tre podi consecutivi e dalla vittoria colta due settimane fa in Belgio, la prima stagionale per il Cavallino. «Nelle ultime occasioni sapevo che la macchina sarebbe andata meglio in gara che in qualifica e partire tra la terza e la sesta posizione è un grande vantaggio», ha detto il finlandese. «Quella di domani sarà però una gara molto impegnativa per la monoposto, quindi non resta altro da fare che aspettare e vedere».
- 04/10/2020 Honda lascerà la Formula 1 a partire dalla fine del 2021
- 01/07/2020 Charles Leclerc: «Ho imparato molto dai duelli con Verstappen»
- 28/06/2020 Sebastian Vettel scalda i motori: «Non vedo l'ora di tornare a correre, ma sarà dura senza i tifosi»
- 25/06/2020 Vettel e Leclerc al Mugello: «Bello, ce la siamo goduta»