3 maggio 2024
Aggiornato 22:00
Calcio. Derby Milano

L'Inter cala il poker, Milan travolto 4-0 nel derby

Gol di Motta, Milito su rigore, Maicon e Stankovic. Espulso Gattuso

MILANO - L'Inter ha travolto per 4-0 il Milan nel derby della Madonnina, anticipo serale della seconda giornata del campionato di Serie A. Nerazzurri in vantaggio al 29' con Thiago Motta e raddoppio di Diego Milito su calcio di rigore al 36' (fallo di Rino Gattuso su Samuel Eto'o). E al 39', ammonito poco prima per il fallo da rigore, Gattuso ha commesso un altro duro fallo sull'olandese Wesley Sneijder guadagnandosi il secondo giallo e l'espulsione, con i rossoneri così ridotti in dieci uomini. Al 1' di recupero prima dell'intervallo è arrivato poi anche il terzo gol nerazzurro, firmato da Maicon. Al 67' si è unito alla festa anche Dejan Stankovic, a firmare il poker dell'Inter.

Dopo l'inaspettata «stecca» della prima giornata (1-1 a San Siro contro il neopromosso Bari), la squadra di Jose Mourinho centra così la prima e pesantissima vittoria in campionato e si porta momentaneamente in testa alla classifica, mentre il Milan incassa il primo kappaò dopo l'incoraggiante successo per 2-1 colto a Siena la scorsa settimana. Nel pomeriggio, nel primo anticipo Bari e Bologna erano state protagoniste di uno scialbo 0-0 al San Nicola, buono comunque per entrambe per salire a quota 2 punti dopo i pareggi colti nella prima giornata (per gli emiliani 1-1 al Dall'Ara contro la Fiorentina).

Il programma di domani sarà invece aperto dall'altro big-match che il calendario ha riservato per questa seconda giornata di campionato, ovvero da Roma-Juventus allo stadio Olimpico alle ore 18. Alle 20.45 il resto del turno, con Atalanta-Genoa, Cagliari-Siena, Chievo-Lazio, Fiorentina-Palermo, Napoli-Livorno, Parma-Catania e Sampdoria-Udinese.